Dove Carso e mare s’incontrano

La Riserva Naturale delle Falesie di Duino con i suoi 107 ettari è caratterizzata da un elevato grado di biodiversità. Questo perché si estende lungo una fascia di territorio che comprende sia il clima mediterraneo che quello medio europeo. Si tratta di un habitat adatto alla nidificazione di uccelli sedentari quali il gabbiano reale, il corvo imperiale e il falco pellegrino, inserito nella lista degli animali in pericolo di estinzione, che ha trovato rifugio nelle zone più inaccessibili delle falesie.
In autunno e in primavera è facile osservare varie specie migratorie o svernanti mentre la pineta ospita fringuelli, ghiandaie, picchi, sparvieri e anche alcune colonie di scoiattoli.

Sentiero Rilke

È possibile ammirare la riserva a piedi percorrendo il famoso sentiero Rilke, a picco sul mare, che si estende per 1700 metri.
Il sentiero, direttamente accessibile dal Camping Village Mare Pineta, collega Sistiana a Duino lungo un percorso a picco sul mare costeggiando la meravigliosa scogliera. Lungo il percorso si trovano avamposti militari scavati nella roccia e affacciati sul mare risalenti alla prima guerra mondiale. Il sentiero termina al Castello di Duino, storica dimora dei principi della Torre e Tasso, che è possibile visitare insieme al suo giardino.

Gallery

Inizia a sognare…

Scopri tutti i nostri servizi

TRIESTE

Sentiero Rilke, Castello di Duino e molto altro

PISCINE

Con zona Solarium e con vista sul Golfo di Trieste

SPORT

Campi sportivi, sentieri, mountain bike

FOOD & DRINK

Ristobar Rilke, affacciato sul Golfo di Trieste

AMICI ANIMALI

Il Camping Village Mare Pineta è pet-friendly!

ANIMAZIONE

Le nostre attività

NUOVA SPA e RISTORANTE 2024-2026

Work in progress:
Nuova Spa con Ristorante